Dopo la risoluzione consensuale del contratto con Giuseppe Giovinazzo, il Soriano ha annunciato il nuovo allenatore. Si tratta di Antonio Figliomeni, il quale sarà coadiuvato nella veste di tecnico in seconda, da Michele Marturano, in passato calciatore rossoblù. Di seguito il comunicato della società:
L’Ags Soriano comunica di aver affidato a mister Antonio Figliomeni la guida tecnica della squadra. Il nuovo allenatore ha già diretto i primi allenamenti e in questa sua avventura sulla panchina del Soriano si avvarrà della collaborazione, nella veste di tecnico in seconda, di Michele Marturano, in passato calciatore rossoblù. A completare lo staff ci sarà quindi il preparatore dei portieri Raffaele Giacobbe.
La società rivolge il più cordiale “benvenuto” a mister Figliomeni e a mister Marturano, auspicando altresì determinate risposte da parte della squadra. Allo stesso tempo si sta lavorando per rinforzare l’organico con almeno un paio di innesti, per rimanere competitivi e risalire la china dopo qualche gara negativa.
LA SCHEDA – Tonino Figliomeni ha iniziato ad allenare nel 1995/96 in Eccellenza con il Siderno. Al suo attivo ci sono due campionati di Eccellenza vinti con la Jonica Siderno e con il Rosarno (aggiudicandosi in entrambe le circostanze anche la Supercoppa della Calabria). Annovera quasi 100 panchine in Serie D (Jonica Siderno, Vibonese e Rosarno). Diverse le esperienze in Eccellenza con Tropea, Capo Vaticano, Marina di Gioiosa, Praia, Roccella, Trebisacce, San Luca e Gioiosa Jonica. Sulla panchina del San Luca ha anche vinto la Coppa Italia, venendo esonerato poi nonostante il primo posto in classifica in Eccellenza. Ha guidato quindi la Rappresentativa Under 19 della Calabria. Circa 500 le panchine in carriera, fra Eccellenza e Serie D, per il nuovo tecnico dell’Ags Soriano.