In occasione della partita tra Rizziconi e Deliese, valida per il campionato Juniores Regionale e conclusasi con il punteggio di 2-8 il 14/01/25, uno dei protagonisti indiscussi è stato il giovane talento Antonio Pachì, classe 2007, giocatore della Deliese, che ha messo a segno ben 5 gol durante l'incontro.
Antonio, esterno sinistro basso con una predisposizione al goal evidente (già 13 gol all'attivo), ha un background calcistico impressionante. Ha giocato nelle giovanili della Reggina, della Vibonese e della Gioiese.
Abbiamo contattato telefonicamente il giovane calciatore per una breve intervista dopo la sua bella performance in campo.
La prima domanda è di rito:
Antonio, dopo la prestazione di Martedì, come ti senti?
“Mi sento molto soddisfatto e felice per aver segnato 5 goals ed aver aiutato la squadra a vincere la partita”.
Riguardo la sua esperienza calcistica, Antonio afferma: “Il mio percorso inizia con l’attività di base nella Reggina calcio dove ho imparato la tecnica fondamentale, per poi passare nel settore giovanile della Vibonese, migliorando le mie competenze. Ho concluso il mio percorso di crescita nei settori giovanili e lo scorso anno nella squadra del mio paese con la Gioiese, con la quale ho esordito in serie D".
Il nostro interesse si sposta sulle sue recenti esperienze nei “grandi”, riguardo alle quali Pachì afferma: “Ad inizio stagione avevo firmato con la Vigor Lamezia, poi, a malincuore, ho dovuto rinunciare a questa esperienza. Qualche mese fa è arrivata la chiamata della Deliese. Mi sono sentito coinvolto con entusiasmo e fiducia in questo progetto ed ho accettato fin da subito. Ad oggi, è stata la scelta migliore che potessi fare, collezionando fino ad ora 7 presenze in prima squadra”.
Secondo te, quali sono i tuoi punti di forza, Antonio, e dove invece dovresti migliorare?
“I miei punti di forza sono: una buona tecnica di base, la corsa ed il fiuto del goal. Sento di dovere migliorare nei colpi di testa”.
Vogliamo conoscere Antonio nei suoi interessi e nella sua vita quotidiana.
A chi ti ispiri come calciatore e chi è Antonio nella vita quotidiana?
“Sono tifoso del Milan e mi ispiro a Theo Hernandez che è un terzino moderno. Nella mia quotidianità sono uno studente che ama stare in compagnia, giocare alla Playstation ed ascoltare musica Reggaeton. Sono molto legato alla mia famiglia che mi supporta tutti i giorni".
Nel ringraziare Antonio per la sua disponibilità e al quale auguriamo un grande in bocca al lupo per il futuro, concludiamo la nostra chiacchierata con un'ultima domanda:
Quali sono le tue ambizioni calcistiche?
“Migliorare sempre di più e divertirmi, ma il mio sogno nel cassetto è diventare un calciatore professionista. Grazie a voi per questa chiacchierata e vorrei concludere ringraziando tutti i miei compagni di squadra, mister e società per la fiducia a me concessa , sperando che anche con il mio contributo si possa arrivare più in alto possibile”.attivo), ha giocato nelle giovanili della Reggina, Vibonese e Gioiese.