Andata in archivio la diciassettesima giornata del campionato di Eccellenza (in un soleggiato Giuseppe Lopresti presenti 300 spettatori circa) per la Palmese arriva una vittoria (5-0) col Rende.
PRIMO TEMPO: Trascorsa una buona manciata di minuti (19 per l’esattezza) dalle parti dei due portieri (nonostante i buoni propositi dei cosentini carenti nell’ultimo tocco) non si scorge nulla che possa impensierirli. Giunti al minuto 20 il primo sussulto è di marca neroverde; a provocarlo è, però, un difensore ospite che smorzando un pallone calciato dalle parti di Perna sfiora la clamorosa autorete spedendo in calcio d’angolo. Allo scoccare della mezz’ora circa è Le Piane ad avere un buon pallone ma la zuccata del numero 9 sugli sviluppi di un calcio d’angolo è fiacca e si spegne a lato. La terza occasione di marca neroverde porta finalmente frutto grazie a Gioia che al minuto 34 mette a referto l’1-0. Al vantaggio della Palmese gli ospiti rispondono con un palo colto da Boito (Marino comunque c’era) ma, sugli sviluppi della velocissima ripartenza, Guerrisi, partito sul filo del fuori gioco, gonfia la rete ospite rimasta sguarnita ed è 2-0. Risultato forse eccessivo per il Rende ma così è e si va al riposo.
SECONDO TEMPO: Ritornati in campo la prima occasionissima capita a Guerrisi che calcia tra le braccia di Perna. Il Rende prova a reagire e lo fa con Chiappetta che sfiora il palo alla destra di Marino proteso in tuffo. La partita procede con continui cambi di fronte e a giovarsene è il gioco che diventa gradevole agli occhi dei presenti. Come gradevole è l’intervento di Marino che si oppone da campione a un tiro a botta sicura di Boito. Nulla può al minuto 60 il suo collega di reparto che viene infilzato da Le Piane con una gran bella conclusione che vale il 3-0. La partita è praticamente segnata ma il Rende prova a rianimarla con Armentano che spedisce clamorosamente fuori e con Tourè che fa quasi la barba al palo. Al minuto 69 arriva, però, il 4-0 ancora con Le Piane che accompagna il cuoio fin quasi in porta. Il numero 9 neroverde è in giornata di grazia e arriva a triplicare per il 5-0. L’ultimo quarto (da segnalare l’ottimo pallone capitato al subentrato Bonaccorso) non cambia l’ampio esito e il triplice fischio finale manda in archivio una partita che fa bene alla Palmese al cospetto di un Rende sempre più ultimo.
Dopo la diciassettesima giornata la Palmese occupa il settimo posto con 28 punti assieme al Soriano.
Questi i due undici di partenza con le rispettive panchine:
PALMESE: Marino, Tapia, Fiumara, Galtier, Andreano, Lavecchia, Gioia, Bruno, Monteleone, Le Piane, Guerrisi. A disp. Orlando, Ramondino, Iulis, Collura, Bonaccorso, Crupi, Ventra, El Mamouni, Gentile. All. Saso Bracco.
RENDE: Perna, Gigliotti, Armentano, Carbone, Cartiaux, Bellopede, Chiappetta, Bonfiglio, Loguori, Bonito, Tourè. A disp. Calderaro, Pellegrino, Lavecchia, Quinteri, Saturnino, Conti, Diallo, Zappalà, Agostinho. All. Andrea Spinelli.