esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
riapertura.jpeg

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

riapertura.jpeg

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Pallavolo Serie C: La Tavernese rilancia i suoi giovani

2025-03-11 18:17

Redazione

Altri Sport, altri sport, Digem Volley, Pallavolo Femminile , Serie C, Massimiliano Di Garbo, Tavernese Odontoiatria e Medicina Digem, Pink Volo Lamezia,

Pallavolo Serie C: La Tavernese rilancia i suoi giovani

Disputare un campionato di Serie C con le proprie atlete ha il suo fascino e riempie di soddisfazioni

digem-volley-110325.jpeg

È appena ripartito il campionato di Serie C e la TAVERNESE ODONTOIATRIA E MEDICINA, della Digem Volley Marina Gioiosa, conquista un'ulteriore vittoria per 3 a 0,  in trasferta, ai danni della Pink Volo Lamezia.
 

In questa seconda fase la Tavernese, forte del primo posto nella classifica della poul promozione 13°/18° posto, inserisce ulteriori giovani per prepararle al meglio in vista della prossima stagione.
D'altronde è ormai risaputo che la Digem Volley, mantenendo nel tempo questa linea guida, ha la possibilità di poter disputare un campionato difficile, come quello della serie C, con un roster quasi interamente locrideo cresciuto fra le fila giovanili della medesima Società.
Questo permette alle giovani leve di avere una speranza sul posto e di poter emergere nella pallavolo che conta, una specie di trampolino di lancio verso scenari più importanti, come è successo per ultimo alla giocatrice Ludovica Calautti, trasferitasi, per volere della Società e della stessa atleta, a Roma.
 

Si parla di un percorso interno che permette ai numerosissimi tesserati della Digem di avere un'opportunità proprio sotto casa.
Il mister Massimiliano Di Garbo afferma che: “Non è facile costruire un'atleta, soprattutto ai tempi di oggi, bisogna adattarsi alla Società moderna che si evolve in fretta e le ragazze possono essere distratte da mille cose, pertanto è necessario trasmettere loro l'amore verso la pallavolo e far capire quanto sia importante lo sport, soprattutto dal punto di vista sociale. Disputare un campionato di Serie C con le proprie atlete ha il suo fascino e ti riempie di soddisfazioni ma dietro c'è molto lavoro, fatto di costanza e dedizione, a volte sacrificando i risultati ma che senza dubbio genera i suoi vantaggi”.
La Tavernese Odontoiatria e Medicina sarà impegnata domenica 16 Marzo alle ore 18.00 ed ospiterà il Silan Volley.

emporio gard.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg