
Riceviamo e pubblichiamo
Il Brancaleone anche non disputando una grande prova rimedia una sconfitta immeritata al cospetto di una Gioiese che con un solo tiro in porta, per il resto Laganà è rimasto praticamente uno spettatore, fa sua l’intera posta in palio. Ovviamente il gol del 2 a 0 è arrivato al 46st su riprtenza da calcio d’angolo dove anche il portiere Laganà era andato a riempire l’area lasciando la porta sguarnita. Al contrario il portiere della Gioiese si è superato per ben due volte su due precisi diagonali di D’Agostino compiendo dei veri e propri miracoli ed è stato baciato dalla fortuna su un tiro al volo di pregevole fattura di Carbone che ha sfiorato la traversa con Smith praticamente di marmo.
A tutto questo bisogna aggiungere, che il gol è arrivato per un vistoso svarione difensivo del Brancaleone, e per un clamoroso rigore, fallo di mano sull’inserimento di Gonzalez, non assegnato dall’arbitro e non visto dal primo assistente. Si potrebbe aggiungere anche che il Brancaleone si è presentato ampiamente rimaneggiato tra squalifiche ed infortuni erano fuori ben 5 titolari, vedendo le ultime gare, ma questo non deve essere un alibi nè una giustificazione.
Merito ai vincitori perché il risultato del campo si deve rispettare sempre, anche in questo strano calcio di fine campionato.
ECCELLENZA 26° Giornata: Gioiese 2 - Brancaleone 0
GIOIESE: Smith, Guerrisi, De La Cruz, Scarf, Melchionna Al.., Aldaluir, Gonzalez, Beitia, Diaz, Tossi, Infusino. A disposizione: Le Goas, Melchionna A., Moncalieri, Conte, Squillace, Meskar, Foissac, Florez, Marques. All. Infusino
BRANCALEONE: Laganà, Galletta D., Gonzalez, Romeo D., Carvalho, Libri, Angì (31st Dagher), Gatto (8st Franco), Borrello, Carbone, D'Agostino. A disposizione: Scalici, Godano, Furferi, Crea, Mariella, Galletta G. All. Gianni Marcianò
Arbitro: Pittella 5 (KR) Assistenti: D'Agostino 4 (CZ) – Mazzei (CZ) 6
Direzione Generale – Stampa&Media
Mimmo Tuscano