
Puntuale riscatto della Gioiese che, nel “deserto” del Polivalente, torna meritatamente al successo, interrompendo la serie utile del Brancaleone che durava da 3 settimane.
I viola si sono imposti grazie ad un gol per tempo che hanno deciso la contesa. Mister Dal Torrione, privo in mezzo del portoghese Bessa, tornava al classico 4-3-3, schierando nel tridente d’attacco Tossi, Infusino e Diaz.
La squadra viola sin dall’inizio dava l’impressione di potersi aggiudicare l’intera posta in palio ed andava a segno al 18’ con lo spagnolo Aldalur, alla sua prima segnatura con la maglia della Gioiese.
Da quel momento la gara si vivacizzava abbastanza ed il Brancaleone se la giocava a viso aperto, provando in più occasioni a pareggiarla ma la retroguardia di casa faceva buona guardia.
Il raddoppio giungeva sui titoli di coda, nei minuti di recupero col bomber Florez, all’ottavo gol stagionale, che si involava tutto solo su corner per gli ospiti, sul quale si era proiettato in area viola anche il portiere jonico Laganà.
Un successo col quale la compagine di mister Dal Torrione ha dato l’ennesima prova di solidità e che l’ha portata in classifica a quota 39, virtualmente salva (manca solo la matematica) e nuovamente a -5 dalla zona playoff, dopo la sconfitta rimediata ieri dalla Paolana sul campo del Soriano.
Adesso per la Gioiese comincerà la volata finale nella quale si potrà scendere in campo senza alcun tipo di pressione e con la massima spensieratezza, e si proverà in tutti i modi a centrare risultati di prestigio, visto anche il valore degli avversari che il calendario ha riservato ai viola negli ultimi 360’ della stagione.
Si comincerà domenica prossima con la difficile trasferta su campo della capolista e dominatrice del torneo Vigor Lamezia, ormai ad un passo dalla promozione in serie D.
Sarà un match che promette spettacolo, visto che si giocherà davanti al numeroso pubblico di fede biancoverde, ma ci sarà anche la consueta presenza (almeno in trasferta, visto che ultimamente il Polivalente è chiuso al pubblico) degli ultras della Gioiese.
Sarà una gara particolare anche per la presenza tra i lametini di tanti ex e di diversi calciatori di Gioia Tauro. All’andata la gara finì 0-0 ed era una Gioiese ancora in via di definizione, adesso non avendo nulla da chiedere al torneo la Gioiese proverà a complicare i piani dell’undici di mister Salerno.