esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Tanti giovani alla corte dell'Academy Ardore

2023-07-30 16:04

Redazione

CALCIO, Promozione, Prima Categoria Girone D, prima categoria, Verbaro, promozione, Pro Pellaro, Academy Ardore, Acosta,

Tanti giovani alla corte dell'Academy Ardore

Continua la carrellata di giovani Ardoresi classe 2005 e 2006 che hanno sposato il progetto Academy Ardore

ardore-academy.jpeg

Parola d’ordine sempre CEQ - comprensorio, etica e qualità! «Si dice che in ogni casa di Ardore ci sia un pallone ed il nostro obiettivo è far emergere tutti i ragazzi che ci giocano con passione e sano agonismo! Un progetto sociale enorme dentro una piccola società sportiva. Ecco cos’è l’ACADEMY ARDORE» si legge, infatti, in una nota stampa della società. Per realizzare questo progetto la società acquisisce innanzitutto le prestazioni di tre giovani ardoresi classe 2005 e 2006: Sebastiano Caruso, Domenico Macrì e Rocco Mustacà. Dagli allievi della ASD Magna Grecia, oggi confluita assieme alla ASD Ravagnese nella società ardorese, approdano alla categoria Juniores e saranno a disposizione di Mr Caridi che osserverà con attenzione la loro crescita. 

 

Si prosegue, poi, con la firma di Francesco Guglielmi. Dalla Puglia alla Calabria, da Trani a Bovalino per lavoro, quest’anno anche lui vestirà la maglia dell’Academy Ardore. Classe 2000, ma già con cinque campionati alle spalle, difensore coriaceo, ha giocato sia in Eccellenza in Puglia con la Vigor Trani che con la “Città di Trani” e la “Trinitapoli” in Prima Categoria. Un innesto, quindi, d’esperienza e carattere. Un tassello importante per rafforzare una rosa che vuole essere anche competitiva oltre che coerente col progetto originario.

 

E poi ancora un ardorese che torna a casa. Si tratta di Francesco Terranova, detto Ciccio, che dopo quattro stagioni tra Antonimina e Bianco approda alla squadra del suo paese natio. Anch’egli difensore come Politanò, Guglielmi e gli altri che faranno parte della pattuglia. «La chimica positiva che stiamo creando tra giocatori della nostra amata ARDORE – si legge nel comunicato stampa – con atleti del resto del comprensorio è quello che chiedevano in tanti e oggi è realtà!».

 

C’è la firma anche di Gabriele Portolesi, classe 2006, di Benestare, anche lui difensore, destro, proveniente dalle giovanili di Locri, sponda Accursi. Ha poi proseguito nella Bovalinese dove ha anche debuttato in Eccellenza e anche l’anno scorso aveva ben fatto ad Ardore con la Juniores. 

 

L'ultimo in ordine di entrata è Antonio Varacalli, centrocampista di qualità, classe 2003, che approda alla ASD Academy Ardore che lo ha acquisito a titolo definitivo dalla ASD Ardore. Nato calcisticamente nelle giovanili della Bovalinese, per poi passare all’Audax Locri ed infine negli allievi sempre a Locri, acquisisce un’importante esperienza l’anno scorso in Promozione, grazie a compagni di squadra che l’hanno motivato molto e gli hanno insegnato tanto.

sebastiano-caruso-ardore-academy.jpegdomenico-macrì-e-rocco-mustacà-ardore-academy.jpegfrancesco-guglielmi-ardore-academy.jpegfrancesco-terranova-academy-ardore.jpeggabriele-portolesi-academy-ardore.jpegantonio-varacalli-ardore-academy.jpeg