Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre inizia il campionato di Prima Categoria. Stagione che si prospetta avvincente viste le diverse contendenti che hanno allestito rose importanti. Tanti gli scontri interessanti che ci saranno sui vari campi e particolare attenzione ci sarà sul campo “Tony Battaglia”, dove la locale squadra del Taurianova affronterà il Real Cittanova, è facile prevedere, davanti ad una bella cornice di pubblico.
Le due contendenti si sono confrontate in questa stagione in Coppa Calabria, con due vittorie e conseguente passaggio del turno da parte dei ragazzi di mr Coppola, ma domani il presidente del Real Cittanova Domenico Ligato si aspetta ovviamente una partita diversa.
“Abbiamo allestito una rosa importante – spiega Ligato - per puntare a fare un campionato da protagonisti. Il nostro tecnico Francesco Adornato è molto preparato e sa bene come gestire i giocatori, cercando di avere da ognuno di loro il meglio possibile. E’ innegabile che ci aspettavamo qualcosa di più dai due confronti di Coppa Calabria, nelle due gare abbiamo avuto delle assenze importanti ma questo non deve essere un alibi, perché la rosa è ampia e secondo il mio parere di ottimo livello per la categoria”.
Sul calendario che vede nuovamente il confronto con il Taurianova, dichiara: “La prima giornata di campionato ci ha riservato come nostro avversario nuovamente il Taurianova e questa deve essere per noi occasione per dimostrare il reale nostro valore. Io ci credo, la società insieme a tutto lo staff tecnico ci crede, ci credono anche i nostri giocatori, domani andiamo ad iniziare un percorso che ci porterà a grandi risultati”.
Così poi conclude il presidente Ligato: “Colgo l’occasione per augurare a tutte le società ed a tutti i loro componenti un buon campionato e che vinca il migliore”.