Bella partita tra Val Gallico e Taurianova Academy, due squadre in gran forma che lottano per i play-off e che hanno offerto ottime giocate, soprattutto in fase difensiva.
Primo tempo senza grosse emozioni, ma ben giocato dagli amaranto, che si impongono in ogni zona del campo, costruendo numerose azioni. Da segnalare l'incrocio colpito da Caracciolo, direttamente da calcio d'angolo, ed un'occasione sprecata da Lancia sul finire del primo tempo, che calcia nelle mani di Sinopoli da ottima posizione. La prima frazione, però, è segnata dall'espulsione di Ferrato (Val Gallico), che viene allontanato dal signor Renda di Catanzaro al minuto 25.
Secondo tempo che vede un normale calo fisico del Val Gallico, complice l’inferiorità numerica, con il Taurianova che prova a creare azioni pericolose, sia con Viola sia con Legato, senza però trovare il vantaggio. A 5 minuti dal termine dell'incontro, l'arbitro fischia un rigore per i giallorossi per un tocco di mano di Fulco. Dopo forti proteste del Val Gallico, nasce un battibecco in mezzo al campo, che porta alle espulsioni di Monterosso, di un dirigente amaranto e di Delia (in panchina). Finale di partita che si gioca, dunque, in parità numerica, con Alessio Viola che, dopo 7 minuti di attesa, trasforma perfettamente il calcio di rigore e porta in vantaggio il Taurianova. Partita che sembrerebbe chiusa, con la squadra di mister Coppola che spreca due occasioni clamorose con Legato e Di Pietro: il primo calcia a lato dopo una bella azione, il secondo calcia alto in ottima posizione, ma entrambi non si accorgono di un facile appoggio a Viola, che avrebbe portato al raddoppio giallorosso. Allo scadere del tempo di recupero, da una palla persa a centrocampo nasce un calcio d'angolo (il dodicesimo della partita) per il Val Gallico, sul quale sale anche il portiere Crupi, che incorna perfettamente e regala il pareggio agli amaranto.
Ottimo punto per la squadra di mister D’Agostino, che si mantiene a tre lunghezze dai giallorossi e nella prossima giornata farà visita alla Bagnarese. Grande rammarico, invece, per il Taurianova che viene raggiunto ancora una volta sul finale di gara, lasciando punti preziosi sul campo. Giallorossi che ospiteranno la Bovese nella ventiquattresima giornata del Girone D di Prima Categoria.