esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (8)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
Direttore responsabile Rocco Calandruccio.

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (8)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Real Cittanova rimanda battuto l'Ardore Academy [FOTO e VIDEO]

2024-03-23 21:05

Redazione

CALCIO, Prima Categoria Girone D, VIDEO, Trimboli, foto, Real Cittanova, Academy Ardore, Adornato, video, Bruzzese, Mammola,

Real Cittanova rimanda battuto l'Ardore Academy [FOTO e VIDEO]

Troppe le occasioni sprecate da parte ospite, giallorossi bravi e cinici

real-cittanova---academy-ardore-230324_119.jpeg

Mancava dal 3 febbraio la vittoria al Real Cittanova, alla quale ha fatto seguito una serie di sei sconfitte, ed oggi, grazie ad una buona prestazione, la squadra guidata dal tecnico Ciccio Adornato ha avuto la meglio sull'Ardore Academy.

 

Nel primo tempo gli ospiti sono sembrati molto organizzati, trovando buone trame di gioco che hanno portato l'Academy Ardore a sfiorare più volte il vantaggio, ma il Real Cittanova ha difeso bene, anche grazie alla posizione insolita di Serafino Bruzzese, che per via delle assenze ha giocato da difensore centrale.  Avrebbe meritato il vantaggio la squadra ospite, ma la prima frazione si chiude senza reti.

 

Nella ripresa al 3' minuto azione in profondità dell'Academy Ardore, con l'ottimo Saverio Trimboli. Accusano il colpo i giallorossi e per poco non ne approfittano gli ospiti che sfiorano il raddoppio. Reagisce il Real Cittanova che si fa pericoloso soprattutto sulla fascia sinistra ed è proprio da quella parte che Mammola al 20' trova il pareggio, sfruttando un inserimento di Bruzzese. La partita si fa ancora più bella, l'Ardore cerca in tutti i modi di riportarsi in vantaggio, ma l'occasione più ghiotta capita a Germanò, il quale si gira bene in area ma trova la grande risposta di Tavernese, che poco dopo è pronto ad opporsi anche alla conclusione di Quirino. Risponde dalla parte opposta Saverio Trimboli che, dopo aver dribblato un paio di avversari, tira verso la porta trovando la risposta di Perrelli il quale si distende sulla sua sinistra parando la sfera. Al minuto 43 Germanò viene affrontato in area secondo l'arbitro fallosamente. Calcio di rigore di Bruzzese e Real Cittanova che si porta in vantaggio. Reagisce rabbiosamente l'Ardore Academy che si riversa in avanti ma si espone al contropiede dei locali che sfiorano il tris con Quirino. Nell'azione successiva sembra fatto il pareggio sulla conclusione di Cosimo Figliomeni, ma è formidabile Perrelli a ribattere con i piedi e pochi secondi prima del fischio finale, Carbone da buona posizione spedisce alto.

 

Il Real Cittanova con questa vittoria si porta a  34 punti, mentre l'Academy Ardore rimane  a quota 16, ma oggi con più fortuna e qualche errore in attacco in meno avrebbe potuto raggiungere un risultato diverso.

 

REAL CITTANOVA: Perrelli, Laface, Tigani, Mammola, Attisano, Germanò, Cutano, Barrese, Quirino, Bruzzese S., Sposato. All.: Francesco Adornato.

 

ACADEMY ARDORE: Tavernese, Archinà, Careri, Figliomeni, Guglielmi, Leone, Molina, Rascillà, Tallariti, Trimboli S., Varacalli. In panchina: ozzupoli, Runca, Carbone, Perre, Sollazzo, Trimboli C., Castelvetere, Gelonese. 

real-cittanova-pubblicità.jpeg