Nonostante l’ottimo campionato disputato in Seconda con la promozione sfiorata in Prima Categoria nella finale persa a Rizziconi con il minimo scarto, si dividono le strade tra il Gallina Calcio, il direttore generale Marco Ferrara, il direttore sportivo Carmelo Anghelone ed il tecnico Giovanni Petilli, come spiegato dai diretti interessati.
Il dg Marco Ferrara spiega che “Ho preso questa decisione per incompatibilità nella visione e nei progetti riguardanti la prossima stagione. Ho ambizione di raggiungere categorie diverse e, nel breve periodo trascorso dalla fine del campionato, ho ricevuto delle importanti proposte che sto vagliando e sulle quali presto darò maggiori informazioni”.
Anche il ds Carmelo Anghelone ha deciso di cambiare: “Dopo due anni intensi è arrivato il momento di farmi da parte dal ruolo di direttore sportivo del Gallina Calcio. Voglio ringraziare tutti coloro che nei diversi ruoli mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza, ma un ringraziamento particolare va al presidente Francesco Martorano per avermi dato la possibilità di far parte di una società storica come il Gallina. A lui auguro di migliorare anno dopo anno e togliersi tante soddisfazioni”.
Il presidente del Gallina Calcio Francesco Martorano tiene a precisare comunque che: “Dopo aver preso visione delle dimissioni di Marco Ferrara, Carmelo Anghelone e Giovanni Petilli, parto col dire grazie a Marco Ferrara per l’importante lavoro svolto, mi dispiace che il percorso insieme viene interrotto perché vuole abbracciare un progetto diverso, ma allo stesso tempo gli faccio un in bocca al lupo per il futuro, augurandogli di vederlo in categorie superiori alle quali lui aspira. Auguro le migliori fortune anche a Carmelo Anghelone, il quale andrà a seguire il progetto con alcuni amici comuni, ringraziandolo per tutto quello che ha fatto per il Gallina Calcio, come voglio ringraziare anche Giovanni Petilli, validissimo tecnico che ha dimostrato sul campo le sue qualità ed al quale auguro di arrivare presto in categorie superiori. Voglio però precisare che il progetto del Gallina Calcio proseguirà. Abbiamo fatto una stagione importante perdendo la finale playoff per l’accesso alla Prima Categoria solo per una questione di fortuna, ma, vista la possibilità dell’entrata di nuovi ingressi in società, faremo domanda di ripescaggio anche se sappiamo che non sarà facile che venga accettata per il problema retrocessioni dalle serie superiori. Per quanto riguarda il parco giocatori, molti saranno i cambiamenti e siamo pronti ad allestire una rosa di tutto rispetto. Ribadisco che dispiace non ci siano Marco Ferrara, Carmelo Anghelone e Giovanni Petilli per scelte loro riguardanti progetti diversi, a breve daremo notizie sui progetti del Gallina Calcio per la prossima stagione”.