Nel mondo del calcio, il ruolo del tecnico è cruciale per il successo di una squadra. Un buon tecnico è in grado di sviluppare un sistema di gioco efficace che si adatti alle caratteristiche dei giocatori a disposizione. La capacità di leggere il gioco, apportare correzioni tattiche durante le partite e preparare approfonditamente ogni avversario sono elementi fondamentali per ottenere risultati positivi. Anche per questi motivi il Real Taurianova ha deciso di affidare la guida tecnica a Domenico Nava, il quale sarà anche alla guida di una formazione del settore giovanile. Di seguito il comunicato della società pianigiana.
Cresciuto nella Polisportiva Taurianovese ma esperienze con altre società dilettantistiche tra cui USD Cinquefrondese Calcio Riunite Cittanova nei campionati di Promozione Eccellenza, acquisisce Patentino di Allenatore UEFA B diventando Responsabile della Juniores Regionale della Polisportiva Taurianovese raggiungendo con la stessa la Finale Regionale e successivamente anche Responsabile della Prima squadra nel Campionato di Eccellenza e Promozione, mettendo sempre come obiettivo la crescita dei Giovani dove in questi anni ha collaborato come Istruttore/Allenatore nei settori giovanili di varie società tra cui Laureanese, Cittanovese, Pasquale Foggia Academy e Taurianova Academy.
Queste le sue prime parole: "Dopo la chiamata della Società Real Taurianova visto i rapporti che mi legano a molti di loro cito in particolar modo uno degli artefici di questo nuovo progetto, Mario Moscato, insieme ai fratelli Mammola e Max Romano, che dopo avermi esposto il loro programma basato soprattutto sulla crescita e sulla valorizzazione dei giovani ho deciso di accettare con grande entusiasmo e voglia di rimettermi in gioco in una prima squadra per cercare in futuro di dare continuità a tutti i giovani che termineranno con età il settore giovanile e proseguiranno nel palcoscenico dei "Grandi".
Domenico guiderà anche una formazione del settore giovanile, quindi doppio ruolo per lui e un altro modo per poter visionare i nostri giovani.
Fieri di averlo nel nostro staff, facciamo un grosso in bocca a lupo al nostro mister.