esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

Intervista al tecnico del Lazzaro Massimo Di Lorenzo

2024-08-22 17:40

Massimo Muià

CALCIO, Prima Categoria Girone D, prima categoria, calcio, Lazzaro, Massimo Di Lorenzo, Gangemi,

Intervista al tecnico del Lazzaro Massimo Di Lorenzo

Tante conferme e alcuni innesti per la squadra del neo presidente Gangemi

massimo-di-lorenzo-lazzaro.jpeg

Oggi parliamo della società APS CS Lazzaro 1974, la squadra reggina è ormai una veterana del campionato di Prima categoria girone d. Abbiamo intervistato il mister Massimo Di Lorenzo, queste le sue dichiarazioni.

 

Mister da febbraio 2020 sulla panchina dei biancorossi in questi anni ha vissuto delle stagioni intense, cosa vi aspettate dal torneo che sta per iniziare? La società che obbiettivi spera di raggiungere?

Prima di tutto vorrei ringraziare la società per avermi dato fiducia per l'ennesimo anno, ormai ci conosciamo da tanto tempo e l'obiettivo è sempre lo stesso, divertirci e lottare partita dopo partita per cercare di arrivare più in alto possibile, un piazzamento nei play-off sarebbe già un ottimo risultato anche se sarà molto difficile, in un campionato che sta diventando sempre più tosto.

 

Dal mercato tante conferme e alcuni innesti sia over che Under, si aspetta qualche altro colpo dalla società?

Il mercato è stato molto intenso, diciamo che la società ha fatto tanti sacrifici per allestire una rosa competitiva in tempi record. Per quanto mi riguarda siamo già completi così, ma so che ci sono delle trattative per portare a casa qualche calciatore che potrebbe alzare ulteriormente il livello tecnico della rosa.

 

Infine le chiedo chi vede in lotta per la vittoria finale del torneo di Prima categoria girone d?

Per la vittoria finale del campionato sinceramente penso che tutto può succedere, ma siamo ancora ad agosto, ma ad oggi non saprei dire chi vincerà il campionato (mi astengo).

Colgo l'occasione per augurare un buon campionato a tutte le squadre, per salutare i nostri tifosi (in questi anni siamo cresciuti come ambiente sicuramente grazie a loro) ed in ultimo ci tengo a nome di tutta la famiglia Lazzaro a ricordare un uomo un maestro ed una persona eccezionale che purtroppo ci ha lasciati ma siamo sicuri che sarà sempre in campo con noi, il grandissimo Peppe Catalano.

 

Abbiamo inoltre interpellato il neo presidente Gangemi, che ci ha rilasciato quanto segue:

 

Con che entusiasmo parte questa nuova avventura da presidente dei biancorossi? Dal mercato regalerete qualche altra pedina a mister Di Lorenzo?

Noi abbiamo fatto questa squadra che fino ad un mese fa non c'era, con tanti sacrifici, convincendo chi già c'era a rimanere e puntellato la rosa, chiaramente ambiamo ai playoff. Stiamo trattando, inoltre, due calciatori reggini di categoria superiore per dare quegli elementi in più a mister di Lorenzo.

 

Questi i calciatori confermati ed i nuovi arrivi: il capitano Tato Benedetto, Del Popolo, Porchi, Mimmo Araniti, Alex Godgize, Giovanni Benedetto, Peppe Battaglia, Paoluccio De Stefano, Tullio Borghetto, Pino Fava, Fabrizio Palamara, Albano Federico, Maisaia Nicoloz, Girolamo Infortuna, Billari Domenico, Vono Francesco, D’Amico Antonino, Ferrante Giuseppe. Saverio Foti, Antonio Crupi, Davide Manglaviti, Consolato Ambrogio, Carmelo Palamara, Francesco Malara, Adriano Crea e Adriano Puccinelli.