Derby sostanzialmente corretto giocato tra Laureana e Rosarnese, terminato con il risultato di parità 1 a 1 in virtù delle reti di Salvatore Valeo nel primo tempo, con Rocco Galati che pareggia per la Rosarnese su rigore nella ripresa.
Gara condizionata dalla pioggia caduta in maniera copiosa per tutto il primo tempo, con il terreno di gioco che non permetteva una buona circolazione di palla. La squadra del tecnico Cambrea si è adattata meglio costruendo buone trame di gioco e andando in vantaggio grazie a Valeo, il quale con un gran tiro al 27' non lascia scampo all'estremo difensore ospite Sgrò. Cerca di reagire la Rosarnese ma non riesce mai ad essere abbastanza pericolosa dalle parti di Ahmad Assi, classe 2005, estremo difensore del Laureana che al suo esordio in Prima Categoria ha dimostrato sicurezza tra i pali e nelle uscite.
Nella ripresa si fa notare subito sulla sinistra il neo entrato Manuel Macrì, mettendo in apprensione la difesa locale con le sue incursioni. La svolta arriva al 60' quando l'arbitro decreta l'espulsione di Pantano tra le veementi proteste dei locali, con il Laureana che si ritrova così con un uomo in meno. Attacca a testa bassa la Rosarnese ma la difesa locale sembra tenere bene, al minuto 77 si incunea bene sulla sinistra Manuel Macrì, il quale viene affrontato da un avversario. L'arbitro non ha dubbi e decreta il calcio di rigore trasformato da Galati. Nei minuti finali di gara non succede nulla di rilevante e la gara si chiude in parità 1-1.
Nella video intervista allegata il tecnico locale Massimo Cambrea si dimostra amareggiato per la direzione arbitrale: “Sono contento dei ragazzi e di come abbiamo interpretato la gara riuscendo a sbloccarla con la rete di Valeo, era tutto sotto controllo e quando uno dei nostri attaccanti è partito in contropiede è stato affrontato fallosamente da un avversario. Noi ci aspettavamo il secondo cartellino giallo e quindi l'espulsione del loro difensore ed invece l'arbitro ha inspiegabilmente dato il secondo cartellino giallo a Pantano, lasciando noi in dieci uomini. Una situazione che ha dell'incredibile…”
Il tecnico Antonio Cucinotta tecnico della Rosarnese afferma: “Non è stata una bella partita anche per via del campo rovinato dalla pioggia. Andando in svantaggio non siamo riusciti nel primo tempo a trovare i varchi giusti. Nella ripresa siamo riusciti a pareggiare con Galati e prendiamo un punto che muove la classifica”.