Una squadra per raggiungere i propri obiettivi deve sapere anche soffrire. E’ quello che è successo domenica alla Deliese nella gara interna giocata contro l’Africo, che nel primo tempo ha fatto senz’altro meglio della squadra aspromontana, andando al riposo meritatamente in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Bruzzaniti.
Non sappiamo cosa abbia detto nell’intervallo ai propri calciatori il mister dei locali Nello Gambi, fatto sta che dagli spogliatoi è uscita una squadra completamente diversa, anche grazie a un paio di cambi con i quali il tecnico ha ridisegnato la squadra. La Deliese più propensa ad andare in avanti alla ricerca della rete, mentre l’Africo ha cercato di difendere il risultato non disdegnando di andare alla ricerca di qualche ripartenza. La squadra aspromontana si fa sempre più pericolosa con gli ospiti che rimangono in dieci per il secondo cartellino giallo sventolato a Campestini. Ancora una volta avere la possibilità di attingere a forze fresche dalla panchina è stata la vera forza della Deliese. Non è la prima volta che accade e quindi non può considerarsi un caso. I giocatori subentrati hanno dato più energia e dopo il pareggio del “solito” Angulo che si sta rivelando bomber implacabile, la rete della vittoria è arrivata proprio dal subentrato Aiello al minuto 89, facendo esplodere di gioia i tanti tifosi accorsi sugli spalti.
Merito quindi alla Deliese e alla società presieduta da Biagio Italiano che anche grazie al lavoro del ds Antonio De Giorgio ha saputo costruire una squadra con ottimi elementi che nel momento in cui sono chiamati in causa rispondono bene. Quanto all’Africo sceso in campo domenica, ha dimostrato che la classifica attuale è bugiarda, ma, visto che il campionato è ancora agli inizi, siamo sicuri che la squadra jonica guidata da Francesco Criaco saprà farsi rispettare in tutte le gare.