esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (22)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (22)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Lo Sporting Polistena consolida il primato

2024-11-18 19:57

Girolamo Siciliano

CALCIO, Prima Categoria Girone D, calcio, Catona, Academy Ardore, Prima categoria girone D, Sporting Polistena, Matteo Nasso, Alessandro Bineti,

Lo Sporting Polistena consolida il primato

Molti i meriti del tecnico Peppe Babuscia

academy-ardore-vs-sporting-polistena.jpeg

Sta riscuotendo grandi consensi la compagine dello Sporting Polistena. La squadra allenata da Peppe Babuscia attualmente occupa il primo posto in classifica davanti a Catona, Taurianova Academy, Rizziconi e Città di Siderno. Sette vittorie e un pareggio, quindici goal fatti e tre subiti. Il miglior marcatore rossoverde attualmente è Matteo Nasso con quattro reti, ma da segnalare anche le tre reti del capitano Angelo Deleo, le due realizzazioni dell'argentino Mauro Buono, del difensore Domenico Stillitano, e del fantasista Gino Macrì. A seguire Antonio Corica e Alessandro Bineti con una marcatura.

 

Oltre al lavoro certosino di tutta la dirigenza polistenese, per quanto visto in questo primo scorcio di stagione c'è sicuramente la mano di Peppe Babuscia, persona molto preparata che sta raccogliendo grande attestati di stima da parte di molti addetti ai lavori. Il tecnico originario di Gioia Tauro, dopo una grande carriera calcistica alle spalle, è alla prima esperienza con una prima squadra, ma si è sempre distinto con i giovani, avendo guidato diversi settori giovanili, e ogni anno i piazzamenti importanti nelle varie categorie lo hanno sempre dimostrato.

 

Anche quest'anno i giovani a disposizione di mister Giuseppe Babuscia, stanno dimostrando grandi potenzialità, merito anche dell'intero staff e di una società che crede molto nei giovani. Anche nell'ultima trasferta, lo Sporting Polistena si impone sull’Academy Ardore che cerca in tutti i modi di evitare la sconfitta, ma i ragazzi polistenesi sono stati bravi a concedere davvero poco ai padroni di casa. Gli ospiti infatti partono subito a mille trovando la rete del vantaggio con Matteo Nasso abile ad approfittare di uno svarione difensivo, gonfiando la rete. Sullo 0-1 i terribili ragazzi del direttore sportivo Vincenzo Ciccia, provano a raddoppiare ma intorno alla mezz'ora i riflessi di Panuccio negano il pareggio al roster di mister Di Napoli.

 

Nella ripresa dopo un riassetto tattico di mister Babuscia e alcuni tentativi con Buono, prima Matteo Nasso raddoppia con una conclusione di sinistro, poi il classe 2006 Alessandro Bineti sigla il tris dopo un assist al bacio di Matteo Buono.

 

Archiviati però questi altri tre punti un altro match questa volta casalingo aspetta la formazione dei presidenti Domenico D'Agostino e Peppe Giancotta. L’avversario di turno sarà la forte compagine di mister Carrozza, il Catona seconda in classifica a due punti dai rossoverdi pianigiani. Un’altra prova ostica e una partita da affrontare a viso aperto, senza cali di concentrazione e mettendo in evidenza gli enormi progressi tecnico-tattici visti negli ultimi match. Non bisogna dimenticare che la compagine polistenese è assolutamente una matricola nel campionato di Prima Categoria dopo due anni di inattività, viene da otto risultati utili consecutivi, ma di fronte avrà una squadra forte in tutti i reparti, capace di andare in rete ben venticinque volte, subendone quattro (praticamente il miglior attacco contro la miglior difesa), composta anche da alcuni atleti che hanno militato in campionati di categoria superiore. 

 

Sarà sicuramente una gara dai grandi contenuti, con un folto numero di sportivi polistenesi, ma si aspettano anche tanti tifosi del Catona, pronti a sostenere i propri beniamini. A questo proposito sembra che ci siano tanti preparativi da parte del gruppo organizzato rossoverde, sintomo di un grandissimo entusiasmo che si sta respirando nell'intera cittadina di Polistena.

unipolsai-nania-bis.jpeg
center-car-auddino.jpeg
ricambi-auto-cordiano-webshop-x-rcsport.jpeg
unipolsai nania bis.jpeg
pubblitalia 90 sapioli.jpeg