Si è concluso il 2024 del campionato di Prima Categoria girone D con lo Sporting Polistena in testa alla classifica, come non gli accadeva dai tempi delle grandi annate quando la compagine rossoverde battagliava nei campionato di Promozione ed Eccellenza. Un anno soddisfacente sotto tutti i punti di vista, primo fra tutti, il bel gioco messo in mostra dai ragazzi di Giuseppe Babuscia.
Dopo un inizio condito con sette vittorie e un pareggio, la compagine pianigiana ha perso terreno sul Catona dopo la frenata nello scontro diretto, ma la conseguente ripresa l'aveva proiettata nuovamente in alto, fino al sorpasso giunto la scorsa settimana.
Ma il successo di una squadra di calcio non dipende solo dalle qualità della rosa o dalla bravura di un allenatore, ma anche da chi lavora dietro le quinte per garantire il necessario supporto organizzativo e logistico allo staff tecnico e ai giocatori. Il direttivo dello Sporting Polistena vanta diverse figure professionali punto di riferimento per la società e la squadra, anello di raccordo tra campo e uffici, bravi a decidere gli assetti, le strategie e gli obiettivi. Insomma un' annata molto intensa, positiva sotto tanti punti di vista, e chiusa con la consueta cena natalizia di fine anno.
Risate, scherzi, brindisi e buon cibo hanno accompagnato una splendida serata incentrata sui valori che hanno sempre caratterizzato il centro pianigiano. La A.S.D Sporting Polistena infatti nella stessa serata ha conferito il premio denominato "Cittadino Benemerito" . Un'iniziativa proposta annualmente ideata dalla dirigenza polistenese, e assegnata in occasione delle ricorrenze festive, con un riconoscimento a coloro che si sono particolarmente distinti nei vari campi e per l’impegno a favore della comunità. La scelta unanime è ricaduta su Celestino Casedonte nota figura polistenese classe 1926, con l'unico obiettivo di rendere merito a una persona che, fin da giovanissimo, è stato impegnato per favorire la crescita economica e sociale del territorio. Omaggi anche con la consegna delle maglie ufficiali al direttivo della location “Castello degli Dei” di cui la società rossoverde è stata ospite, e ad alcuni sponsor presenti. Una bellissima serata all’insegna della condivisione.