Vittoria del Taurianova Academy con il più classico dei risultati e contemporaneo sorpasso in classifica sul Catona, in una gara giocata a porte chiuse per gli spiacevoli episodi accaduti nella scorsa stagione. La gara decisa a favore dei ragazzi del tecnico Coppola, grazie alle reti giunte nella ripresa ad opera dell’esperto Viola e del giovane Mammone, con i giallorossi che continuano nella lunga striscia positiva, mentre per gli ospiti momento negativo con la seconda sconfitta di fila, anche se c’è da dire che la squadra guidata dal tecnico Carrozza oggi era in formazione rimaneggiata per via dei tanti infortuni.
Raggiante per la vittoria, così si esprime il tecnico giallorosso Michele Coppola: “Grande vittoria contro un grande avversario quale si è dimostrato il Catona. Partiti subito forte nel primo tempo non siamo riusciti a sbloccare il risultato nonostante qualche buona palla gol ed un Catona molto attento e determinato a non concedere spazi.
Secondo tempo passiamo subito con una grande gol di testa di Viola servito da Legato. Galvanizzati dal vantaggio potevamo raddoppiare in almeno tre occasioni ma l’estremo difensore avversario si è superato salvando la propria porta.
Nell’unica vera occasione per il Catona si è superato il nostro Moscato con un intervento prodigioso.
Partita legittimata subito dopo dal secondo gol che porta la firma di Domenico Mammone sugli sviluppi di un’azione d’angolo.
Citazione particolare per il classe 2007, prodotto del vivaio giallorosso e già al secondo gol “pesante” in campionato.
I complimenti vanno ai ragazzi, encomiabili da tutti i punti di vista e veri artefici di questa furiosa risalita (ultime 9 partite 1 pareggio e 8 vittorie di cui 5 consecutive). Oggi è stata la vittoria del gruppo che ha subito l’ingiustizia di giocare senza pubblico una delle gare più importanti della stagione ma che ha risposto con una prestazione di grandissimo spessore”.
Le tante assenze hanno certamente influito sull’andamento della gara, questo è quello che asserisce il ds ospite Michele Cotroneo: “Sapevamo che non sarebbe stato facile, visto anche le sette assenze di giocatori importanti che hanno influito parecchio sull’esito finale della partita. Sinceramente con la squadra al completo credo che non ci sarebbe stata storia, in ogni caso il primo tempo è finita 0-0 con i ragazzi che hanno dato tanto. Secondo tempo abbiamo preso un gol strano su una ribattuta, poi il loro portiere ha fatto una parata strepitosa, prima di subire il raddoppio nato da un infortunio del nostro portiere, al quale è scivolata la palla dalle mani. Purtroppo ci sta andando tutto storto, la sosta è servita a tante squadre per recuperare gli infortunati, noi invece ne abbiamo perso altri. Andiamo comunque avanti, il campionato è ancora lungo, sono convinto che lotteremo fino alla fine per il primo posto, anche perché con la squadra che abbiamo il secondo posto sarebbe una sconfitta. Sono convinto che siamo la squadra più forte, andremo ancora sul mercato per rinforzarci ulteriormente e per sopperire alla mancanza degli infortunati. Dobbiamo guardare partita dopo partita, sono certo che da domenica la classifica potrà cambiare ulteriormente”.