Il Ds Cotroneo ha tirato fuori l' “asso dalla manica”, portando nel suo Catona un pezzo pregiato che, già nella gara di domani contro il Gallina, potrà dire la sua sul rettangolo di gioco. Di seguito il comunicato della società:
Bomba di mercato nel campionato Dilettantistico Calabrese. Un ex calciatore di serie A sbarca in Prima Categoria. Il Catona Calcio, club della periferia Nord di Reggio Calabria, infatti, ha acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Reginaldo Ferreira da Silva. Colpaccio del direttore sportivo Michele Cotroneo che, dopo aver portato anni fa Veron alla Villese, regala al suo Catona un altro pezzo pregiato del calcio che conta.
Oltre 600 presenze tra i professionisti. La sua avventura in Italia parte da Treviso in C1 fino all’esordio in serie A. Poi veste le maglie di Fiorentina, Parma, Siena sempre nella massima serie. Dopo una parentesi in Brasile nel Vasco de Gama, torna in Italia, destinazione Paganese. Una parentesi in B con la Pro Vercelli, poi tanta serie C con Trapani, Monza, Catania, Picerno e Reggina dove vince il campionato nella stagione 2019/2020. Adesso è chiamato a dare un netto contributo al Catona Calcio affinché possa raggiungere l’obiettivo stagionale. «Ciao Catona, sono arrivato in città, ci vediamo presto, domani allo stadio - le prime parole di Reginaldo». Forza fisica, talento puro e tanta voglia di dimostrare ancora una volta che, alla soglia dei 41 anni, il terreno di gioco è il suo habitat naturale. Il brasiliano nativo di Jundiaí è sicuramente un lusso per la categoria e può giocare in tutti i ruoli dell’attacco. L’ex Reggina si è detto pronto a sposare la causa biancazzurra e, già da domani sarà presente al campo sportivo di Campo Calabro.