esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (26)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

ezgif.com-animated-gif-maker (26)

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg
le-cerasare-nuova-settembre-22

Continua la marcia della Melicucchese vittoriosa a Taurianova [FOTO]

2025-01-13 16:28

Redazione

CALCIO, Terza Categoria, Giovinazzo, Terza Categoria, Real Taurianova, Melicucchese, Nava, Sorbara, Seminara, Mongiardo,

Continua la marcia della Melicucchese vittoriosa a Taurianova [FOTO]

Le reti firmate per gli ospiti da Seminara e Giovinazzo, per i locali Mongiardo

real-taurianova-vs-melicucchese-110125_65.jpeg

Una delle partite di cartello si è giocata sabato scorso tra Real Taurianova e Melicucchese, due squadre costruite con ambizioni di alta classifica. Occasione ai primissimi minuti per gli ospiti che con Ceravolo da posizione favorevole manda sull'esterno della rete, poi la partita è scivolata via per un primo tempo anonimo. Ripresa molto più vivace dove si registra il vantaggio ospite con Seminara, pareggio di Mongiardo su azione d'angolo, ma subito dopo arriva il gran gol di Giovinazzo per il nuovo sorpasso. Ci prova con tenacia il Real Taurianova per cercare la rete del pareggio, ma i ragazzi della Melicucchese guidati dal tecnico Sorbara difendono bene, riuscendo a portare a casa una vittoria importante.

 

Abbiamo sentito il tecnico locale Domenico Nava il quale dichiara: 

 

"Partita maschia ma corretta in funzione anche della classifica, sapevamo di affrontare una squadra attrezzata e che merita ad oggi il primo posto in classifica. La mia squadra ha fatto un ottimo primo tempo tenendo bene il campo, poi nella ripresa è mancata di attenzione e determinazione. Si sa che in queste gare prevale chi sbaglia poco e rimane sempre dentro la partita, infatti da una palla persa ingenuamente a metà campo la Melicucchese è stata brava a trovare la giocata giusta e fare gol. I ragazzi hanno però saputo reagire trovando anche il pari su calcio d'angolo, ma poi su una palla in aerea ribattuta per due volte dai difensori senza riuscire a spazzarla via, è arrivato il gran gol di Giovinazzo. Abbiamo cercato nel finale di raggiungere il pari ma loro sono stati bravi a chiudere bene tutti gli spazi.

Per il nostro campionato cambia poco questa sconfitta, ovviamente ci deve far riflettere ma soprattutto con qualcuno che dopo 7 gare si sente già arrivato, tante cose verranno riviste. Come programmato con la Società questa estate, essendo matricola al primo anno abbiamo cercato di costruire una squadra per fare bene, certamente daremo il massimo ogni partita e poi tireremo alla fine le somme, che serviranno per costruire le basi per un progetto futuro".

 

Autore della rete della vittoria Emanuele Giovinazzo si dichiara soddisfatto della prestazione della squadra e dai risultati positivi che stanno arrivando, sottolineando che: 

 

“E’ stata una partita molto dura contro una delle squadre più forti che abbiamo affrontato finora. Siamo stati in grado di gestirla bene perché loro sono una squadra molto fisica. La mia rete è nata da un tiro di Rocco Mercuri ribattuto dal portiere, la palla andava verso il limite dell'area, ho anticipato un avversario e incrociato sul secondo palo del portiere con la palla che ha gonfiato la rete. Voglio dedicare questo gol a tutta la squadra che mi ha dato molto fiducia in questa partita anche perché per me che sono di Taurianova era una gara speciale, alla mia ragazza e soprattutto al mister che crede moltissimo in me e mi stimola a fare sempre meglio”.

whatsapp image 2024-12-12 at 07.37.17.jpeg
grimi auto nero.jpeg
bergotto pubblicità.jpeg