L’unico pareggio di giornata nel campionato di Terza Categoria, ha riguardato la gara tra Galatro e San Nicola Melicucco. Pareggio tra l’altro a reti bianche, ma che ha comunque fatto vedere buoni spunti da entrambe le compagini, con le rispettive difese attente sugli attacchi degli avversari.
Abbiamo avvicinato i due tecnici per un commento sulla gara, Pasquale Paolillo per il Galatro e Salvatore Zerbonia per il San Nicola Melicucco, i quali hanno espresso due pareri abbastanza contrastanti.
Paolillo: “E’ stata una partita maschia ma comunque leale, giocata bene da entrambe le parti. Noi sin dall’inizio siamo andati alla ricerca dei tre punti, mantenendo il pallino del gioco, abbiamo avuto quattro/cinque limpide occasioni per passare in vantaggio, ma non siamo riusciti a concretizzare. Manchiamo sicuramente in fase realizzativa oltre ad avere una panchina corta, scendiamo in campo fornendo contro qualsiasi squadra buone prestazioni, raccogliendo però poco rispetto a quanto produciamo. Ci sono squadre sicuramente forti in un campionato abbastanza difficile, dove vedo bene il Tre Borghi ma anche la Melicucchese anche perché hanno una rosa ampia. A noi contro il San Nicola mancavano quattro elementi e su una rosa già corta ha influito non poco per i cambi. Guardiamo comunque avanti con fiducia e sono convinto che con un pizzico di fortuna in più possiamo migliorare la nostra classifica”.
Zerbonia: “Non sembrerebbe dal risultato, ma è stata una partita giocata molto bene contro un avversario di valore sia individuale che di collettivo, allenata molto bene dal mio caro amico Mister Paolillo. Personalmente devo dire che nulla togliendo al Galatro, avremmo meritato la vittoria. Primo tempo abbiamo dominato il gioco con il possesso palla e messo in difficoltà la difesa avversaria, uscendo con dei fraseggi ben fatti e con la profondità che ci davano i nostri attaccanti, mentre loro ci hanno messo in difficoltà solo con qualche calcio piazzato. Nel secondo tempo la squadra avversaria ha cercato di crearci qualche difficoltà in più prendendo il possesso palla, noi spesso ci siamo abbassati con le linee e abbiamo giocato molto sulle ripartenze, andando un paio di volte vicino al gol. Proprio su una ripartenza di queste al 94esimo abbiamo preso un palo clamoroso che avrebbe dato a noi una vittoria meritata. Peccato. Ringrazio la società del Galatro per la grande ospitalità e disponibilità che ci ha dato e a loro vanno i miei complimenti”.