esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (11)

Il quotidiano online dello sport dilettantistico e non solo.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

rcsport-advertising

MAIN SPONSOR

scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

rcsport-advertising
rcsport-advertising
rcsport-advertising

Manuel Macri', talento in rampa di lancio

2026-02-17 19:29

Girolamo Siciliano

CALCIO, CALCIO GIOVANILE, Serie D, Prima Categoria Girone D, SPORT SOTTO I RIFLETTORI, calcio, rosarnese, reggina, serie-d-, girone-i, sport-sotto-i-riflettori, manuel-macri,

Manuel Macri', talento in rampa di lancio

Il ragazzo in forza alla Reggina, convocato nella Rappresentativa LND Serie D

manuel-macrì-rosarnese-copertina.jpeg

Il calcio giovanile rappresenta da sempre il cuore pulsante del nostro sport, quel vivaio di sogni e sacrifici dove il talento puro incontra la disciplina. È in questo contesto di passione e dedizione che brilla la stella di Manuel Macrì, giovane calciatore in forza alla Reggina, che sta scalando con determinazione le gerarchie del calcio.La recente notizia della sua convocazione nella Rappresentativa Nazionale LND di Serie D da parte di mister Giannichedda non è solo un traguardo personale, ma il riconoscimento di un percorso d'eccellenza che lo porterà presto a misurarsi in un match test contro il Como U18 in vista della Viareggio Cup.


Il ragazzo, attualmente punto fermo nelle convocazioni della Reggina 1914 guidata dal tecnico Alfio Torrisi, ha già dimostrato di saper reggere il peso di palcoscenici importanti, come confermato dalla sua prova di grande spessore nel recente derby dello Stretto contro il Messina, dove ha lottato da titolare per tutti i 90 minuti. Questa maturità agonistica è il frutto del lavoro svolto nella scuola calcio dell'ASD Rosarnese, dove Manuel ha compiuto l'intera trafila del settore giovanile, distinguendosi per medie realizzative non indifferenti.


I numeri  parlano chiaro: nella stagione 2023-2024 ha messo a segno 15 reti nel campionato Allievi Regionali U17, per poi esplodere letteralmente l'anno successivo con ben 27 marcature nella stessa categoria. A questo incredibile bottino si sono aggiunti i 9 gol realizzati nel campionato di Prima Categoria, dimostrando una precocità straordinaria nel confronto con i calciatori più esperti. In questa stagione, con la maglia amaranto della Reggina, ha già timbrato il cartellino per 8 volte nel campionato Juniores Nazionali U19, conquistando  la convocazione  verso la prima squadra.


La storia di Manuel Macrì è l'esempio perfetto di come solo la valorizzazione dei giovani nei settori giovanili possa portare a risultati straordinari, trasformando una promessa del territorio in una realtà del calcio. Con lo sguardo rivolto al futuro Manuel continua a correre verso traguardi sempre più ambiziosi.

manuel-macrì-rosarnese.jpeg
rosarnese-pubblicità_01.jpeg
rcsport-advertising
rcsport-advertising