Un salto di categoria arrivato attraverso la vittoria dei playoff per l’Eufemiese del tecnico Domenico Napoli, che ha così acquisito il diritto per la stagione 2024-2025 di partecipare al campionato di Seconda Categoria. La simpatica società aspromontana presieduta da Angela Gioffrè (una delle poche donne alla guida di una società sportiva), oltre al calcio guarda anche alla pallavolo con una squadra prevalentemente di ragazzi del luogo che parteciperà al prossimo campionato di Seconda Categoria. Il vice presidente è Giuseppe Napoli, storica figura sportiva di Sant’Eufemia e personaggio molto conosciuto nella provincia reggina per i suoi trascorsi da giocatore prima e da mister poi. Allenatore è il confermatissimo Domenico Napoli, il quale per problemi fisici ha dovuto mollare da giocatore, ma vista la sua grande passione per il calcio è stato la guida dalla panchina dell’ottimo campionato della scorsa stagione. Il tecnico si avvarrà della collaborazione di Antonello Luppino come preparatore atletico.
La rosa dello scorso anno è stata confermata in blocco, con la società che ha deciso comunque di rafforzare il reparto d’attacco con Filippo Crucitta, attaccante esperto che lo scorso anno ha contribuito con 17 reti alla salvezza tranquilla del Santa Cristina in prima categoria. Per lui si tratta di un ritorno, visto che da giovane ha già calcato il campo di Sant’Eufemia, per poi vestire le maglie di Rizziconi, Rosarno, Saint Michel, Real Gioia Gioiese, Delianuova, Real Cittanova, Marina di Nicotera e Oppido.
“Sono felice di ritornare a vestire i colori dell’Eufemiese. - Spiega Crucitta - Ho avuto diverse richieste da categorie superiori ma avevo deciso di non giocare per problemi lavorativi, quando però è arrivata la chiamata di mister Napoli non ho potuto rifiutare. Lo scorso anno a Santa Cristina ho fatto bene e quest’anno spero di potermi ripetere insieme ai miei nuovi compagni”.
Anche a centrocampo si è decisi ad intervenire, facendo arrivare all’Eufemiese Giuseppe Ascrizzi, giocatore che nella zona nevralgica del campo, gestisce bene sia la fase difensiva che la fase di costruzione del gioco della propria squadra. Ultima stagione per lui con la Bagnarese, ma campionati molto importanti con la Deliese con la quale è stato protagonista di importanti vittorie.
Altri elementi, spiegano dalla società, potrebbero arrivare a Sant’Eufemia, perché si vuole fare un campionato dignitoso andando però sempre alla ricerca del massimo risultato.