Il PC5 riaccende i motori. Sabato 6 settembre, il Polistena Calcio a 5 è tornato in campo per un allenamento congiunto con l'Icierre Lamezia. Nei primi minuti sono emersi subito i punti di forza del roster reggino, ma anche alcuni aspetti da migliorare. Esordio ufficiale per Bruno Lopez, Francesco Frascà e Raffaele Iannarella, che hanno dimostrato subito una grande intesa con i compagni. Il risultato di 7 a 4 è solo la cornice di una gara giocata alla pari con grande dinamismo.
Abbiamo ascoltato le parole di Francesco Insana riguardo l'avvio di stagione: "La squadra sta dimostrando grande maturità e serietà, consapevole di affrontare un campionato più difficile del previsto, dato che saremo l'unica squadra calabrese nel girone, dove ci sono tutte squadre siciliane che si conoscono da tempo. Dovremo farci trovare pronti, cercando di sorprendere gli avversari con dinamismo, che è sempre stato un nostro punto di forza".
Un avvio di stagione in sordina per i ragazzi di Spanò, che iniziano a prendere consapevolezza delle difficoltà che li attendono, ma sono sicuri dei propri mezzi. Appuntamento già fissato per sabato 14 a Soverato, contro il Futsal Soverato di Calabrese, un ennesimo test che sicuramente farà emergere nuovi aspetti di questo PC5.