esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (15)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (15)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Nuovo innesto difensivo nell'Africo

2024-09-12 23:01

Redazione

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, Africo, Joaquin Del Frari,

Nuovo innesto difensivo nell'Africo

Un giovane talento argentino per rafforzare la retroguardia amaranto

joaquin-del-frari-asd-africo.jpeg

In un'ottica di consolidamento difensivo, l'Africo accoglie Joaquin Del Frari, difensore centrale di 23 anni argentino, che porta con sé potenza e versatilità.

 

Ecco il comunicato della società:

 

Nuovo innesto in chiave difensiva nell'organico dell'Africo. Si tratta di Joaquin Del Frari, proveniente dal Mesagne, formazione pugliese con la quale aveva iniziato la preparazione precampionato. Difensore centrale possente, 23enne, Joaquin Del Frari, argentino con nazionalità anche italiana, è cresciuto nel settore giovanile del Banfield (club che milita nella Prima División argentina) dove ha sviluppato il suo percorso fino a giungere alla formazione Primavera. E' chiamato a sostituire Dure  Jara Gonzalo che ha subito una pesante squalifica. In Italia, ha già maturato esperienze in Promozione ed Eccellenza con il Cotronei e il Moliterno.

 

Un innesto servito a consolidare la retroguardia amaranto che con l'esperienza di Del Frari acquisisce duttilità e potenza al centro della porta difesa da Isidoro Leonardi. Intanto, mister F. Criaco in vista dell'importante debutto  di domenica contro il forte Val Gallico allo Stadium di via Capo Bruzzano di Africo, lavora intensamente a livello atletico-tecnico con i suoi ragazzi per essere pronti all'esordio in campionato.