Si alza il sipario sul campionato di Promozione girone B, che inizierà Domenica 15 settembre con la prima giornata. Archiviati i triangolari di Coppa, un cammino lungo trenta giornate, per diverse compagini. Stilomonasterace, Bovalinese, Africo, Guardavalle, Gioiosa Jonica e Bianco rappresenteranno la fascia jonica, al cospetto delle tre pianigiane Virtus Rosarno, Deliese e Melicucco, e delle reggine Val Gallico, Melito e Pro Pellaro. Le tre catanzaresi, Caraffa, Atletico Maida e San Nicola Chiaravalle e l'unica vibonese Capo Vaticano chiuderanno di fatto un girone a sedici squadre, impegnativo e spettacolare.
Tanta carne al fuoco nel primo turno che si snoderà domenica alle ore 16,00. Fari puntati sul derby jonico tra Gioiosa Jonica e Bovalinese, la Virtus Rosarno invece esordirà lontano dalle mura amiche e in terra catanzarese sul terreno dell' Atletico Maida. Dentro il proprio rettangolo di gioco e dinanzi al proprio pubblico sarà la Deliese a debuttare contro un San Nicola Chiaravalle giovane ma agguerrito. Il Guardavalle si presenta in Promozione da matricola dopo la promozione conquistata la scorsa stagione e in trasferta farà visita alla Pro Pellaro .
Sempre domenica, il rinnovato Melicucco giocherà in casa contro l'esperto Capo Vaticano, mentre il Val Gallico se la vedrà in trasferta contro l'ostico Africo. In trasferta anche la prima dello Stilo Monosterace atteso dal Caraffa, e a chiudere gli indugi della giornata inaugurale la sfida casalinga del Melito al cospetto di un Bianco che ha già fatto vedere positività nella scorsa stagione.