La notizia è di queste ore, il film U.S. Palmese (una produzione Mompracen con Rai Cinema) dei Manetti Bros (per la sezione Grand Public, sezione non competitiva dedicata al cinema per il grande pubblico) sarà presente alla “Festa del Cinema di Roma”.
L’edizione numero 19 del prestigioso festival cinematografico internazionale sorto nel 2006 (vi prenderanno parte 29 paesi) e quest’anno dedicata ai 100 anni dalla nascita di Marcello Mastroianni, sarà in programma dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e in altri luoghi e realtà culturali della capitale.
Questa la trama del film girato nell’estate del 2023 a Palmi (e non solo) la cui uscita è prevista nel 2025 ... “... un tifoso (interpretato da Rocco Papaleo) propone alla squadra della città di ingaggiare un campione francese (Etienne Morville) ex giocatore del Milan. Morville è stato cacciato dalla squadra lombarda all’apice della carriera, principalmente a causa del suo caratteraccio. In pieno declino personale e professionale, vive un periodo di disagio molto profondo. L’offerta della Palmese, resa possibile da una colletta fatta dagli abitanti della città, sarà per lui l’occasione di un riscatto che gli restituirà la passione perduta...”.