esagono nero.svg
rcsport-logo
rcsport-logo
search icon
ezgif.com-animated-gif-maker (18)

Il quotidiano online dello sport a Reggio Calabria e Provincia.

Direttore responsabile Pino Gagliano

Associazione di promozione sociale Onlus EMITI.

Legale rappresentante Ornella Derna.
 

MAIN SPONSOR

ezgif.com-animated-gif-maker (18)
scarica-app-android-small-696x114

facebook
instagram
whatsapp
tiktok

2023 © RCsport.it - Tutti i diritti riservati. Associazione di promozione sociale Onlus EMITI. Reg. Trib. Palmi n° 1/18. Realizzato da VOLGO Agenzia Pubblicitaria

caffo rivista.jpeg
caffo rivista.jpeg

Il match San Nicola Chiaravalle-Gioiosa Jonica va ai biancorossi [FOTO]

2024-09-23 15:26

Redazione

CALCIO, Promozione, calcio, promozione, foto, Gioiosa Jonica, Santo Logozzo, Bolognino, Franco Capria, San Nicola Chiaravalle, Cavallaro,

Il match San Nicola Chiaravalle-Gioiosa Jonica va ai biancorossi [FOTO]

Un confronto equilibrato tra due buone squadre

san-nicola-chiaravalle-vs-gioiosa-220924_31.jpeg

Conclusa con un risultato di 2-0 a favore del Gioiosa, una partita corretta e giocata ad alto livello tecnico contro un ottimo San Nicola Chiaravalle.

Il primo tempo di studio tra le due squadre si è svolto senza nessun pericolo degno di nota, con entrambe le formazioni che si sono affrontate con cautela. Tuttavia, negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, è stato il Gioiosa a sbloccare il risultato con un'azione corale impeccabile che ha visto Carlo Bolognino segnare il gol del vantaggio.

 

Nel secondo tempo, la partita ha preso una piega diversa con il San Nicola Chiaravalle che ha cercato con determinazione il pareggio, sfiorandolo in un paio di occasioni. Il portiere Columbro del Gioiosa ha però fatto valere la propria presenza, evitando che la rete avversaria venisse trafitta. Nonostante i continui attacchi dei padroni di casa, la difesa ospite si è dimostrata solida e concentrata.

Dopo una serie di cambi effettuati, la squadra di Logozzo nel finale di gara è riuscita a raddoppiare il vantaggio, grazie a Davide Cavallaro che, con abilità e determinazione, ha siglato il gol che ha portato il punteggio sul 2-0 a favore dei biancorossi.

 

Franco Capria, Ds del San Nicola Chiaravalle, ha commentato così la partita: "“Partita che nei primi 15 minuti registra molte imprecisioni. Però con predominio della palla del San Nicola, che è riuscito ad arrivare sotto porta e a sbagliare 3 volte. Il Gioiosa fa il gol al 45' del primo tempo. Nel secondo tempo noi siamo entrati in campo con un piglio diverso portandoci avanti in cerca del pareggio, ma il portiere ospite ha fatto due interventi molto buoni. Il loro mister ha effettuato una serie di cambi chiudendo bene in difesa e centrocampo. Al 94' un contropiede in superiorità numerica, arriva il secondo gol. Noi abbiamo cercato di fare la partita, ma la loro esperienza in campo ha avuto la meglio ipotecando la loro vittoria”.

 

Il mister del Gioiosa, Santo Logozzo, così si esprime: "Ieri è stata una partita molto dura al cospetto di una buonissima squadra composta da tantissimi argentini di qualità.  Abbiamo disputato un buon primo tempo costruendo diverse occasioni da gol, subendo qualche contropiede e passando in vantaggio alla fine del primo tempo. 
Nel secondo tempo siamo riusciti a difendere sicuramente meglio il vantaggio senza però rinunciare ad attaccare e sfruttando qualche spazio in più che ci veniva concesso, chiudendo così il discorso al '90.
Abbiamo conquistato la vittoria su un campo molto difficile, dove tutte le squadre avranno vita non facile. 
Quello di quest'anno sarà un campionato molto livellato verso l'alto con tantissime squadre che hanno allestito una rosa di ottima qualità e quindi ogni domenica e in ogni partita il risultato non sarà mai scontato, così come già le prime giornate hanno dimostrato".

 

IL TABELLINO

 

San Nicola Chiaravalle-Gioiosa Jonica: 0-2

 

SAN NICOLA CHIARAVALLE: Grasso, Tassone V., Risoleo, Da Costa, Clemente, Bigongiari, Locascio, Laria, Barolo, Portesi, Telias. In panchina: Parisi, Tassone B., Corigliano, Monteleone, Pileggi, Muzzi, Meliti, Rodriguez. All.: Domenico Sisi.

 

GIOIOSA JONICA: Columbro, Agostino, Cavallaro, Denaro, Marulla, Audino, Cecere, Olmedo, Bargas, Heredia, Bolognino. In panchina: Coluccio L., Scrivo, Angiò, Orlando, Coluccio N., Cataldo, Bottiglieri, Gallo, Albanese. All.: Santo Logozzo.

 

Marcatori. 45' pt Bolognino, 94' st Cavallaro.

NOTE: Ammoniti: Tassone (SN), Olmedo e Cavallaro (GJ).